IM3

ANTIFURTO

Antifurto

Furti e intrusioni sono, purtroppo, un problema all’ordine del giorno, per questo dotarsi di un buon impianto di allarme può costituire un ottimo deterrente contro spiacevoli “visite”.

I moderni sistemi di allarme aiutano a sorvegliare e a tenere al sicuro aree di ogni dimensione, abitazioni, ambienti commerciali e lavorativi.

Ci sono soluzioni per ogni esigenza, dal classico impianto filare a quello più innovativo wireless, senza escludere l’impianto misto (filare/wireless) adatto alle situazioni più particolari.

Grazie all’opzione di monitoraggio da remoto sono facilmente gestibili da pc, smartphone e tablet.

antifurto
allarme
allarme-ladro
allarme Antifurto

Antifurti: come funzionano i sistemi di allarme?

La maggior parte di questi antifurti con allarme prevede l’implementazione di una serie di sensori da interno o perimetrali da esterno. Questi possono essere collegati via radio o via cavo ad allarmi visivi e sonori. Tali componenti, se posizionati nei punti adatti, consentono di rilevare qualsiasi movimento o presenza anomala. Facendo scattare l’allarme sonoro, permettono all’utente di allertare le forze dell’ordine.

Molto spesso, una volta scattati, portano i malintenzionati a decidere immediatamente di andarsene. In molte situazioni è possibile combinare ai sistemi di allarme altre tipologie di antifurti.

allarme
antifurto

Non solo allarmi: le porte blindate sono un ottimo sistema di antifurto per casa e non solo

Oltre ai sistemi di allarme, non bisogna dimenticare l’importanza di portoni e porte blindate. Ormai vengono considerati un elemento fondamentale nella struttura di una casa, di un ufficio, di uno studio professionale o di un altro tipo di edificio lavorativo e non. Curate nei minimi particolari e perfettamente adattabili allo stile di arredamento, possono aggiungere elevati livelli di sicurezza ad ogni ambiente.

Oltre a rivelarsi uno dei più ottimali e semplici antifurti e sistemi di sicurezza, queste porte possono contribuire notevolmente ad aumentare l’isolamento termoacustico di un immobile.