IM3

cancelli elettrici​

Cancelli automatici

Il cancello automatico è in grado di aprirsi e chiudersi grazie ad un sistema che mette in sinergia diversi componenti (motore, riceventi, trasmittenti e altri accessori) e queste caratteristiche tecniche “intelligenti” permettono di semplificare la vita, garantire un controllo totale dell’impianto e di renderlo più sicuro. 

La scelta dell’automazione dipende dalla tipologia di cancello da automatizzare e il mercato oggi ne offre una vasta gamma.

Cancelli a battente o scorrevoli

I cancelli a battente o scorrevoli sono le più comuni tipologie adottate perché sono perfetti sia nei nuovi contesti che nelle ristrutturazioni dove mancano le opportune predisposizioni.

cancello a battente
cancello scorrevole

Cancelli a scomparsa

I cancelli a scomparsa hanno un sistema particolare di movimentazione verticale che, al momento dell’apertura, fa abbassare il cancello in una cavità al di sotto del piano di calpestio fino a scomparire.

Questo tipo di cancello ha il vantaggio di occupare poco spazio ed è spesso utilizzato in contesti in cui le aree disponibili sono ridotte.

cancello a scomparsa

Cancelli ad alzata verticale

Il cancello ad alzata verticale è un prodotto innovativo e rivoluzionario completamente certificato.

Permette di recuperare gli spazi necessari ed è indicato in zone con dislivelli nel terreno poiché non necessita di alcuna guida a terra. E’ inoltre un’ottima soluzione in zone di montagna dove neve e ghiaccio possono creare problemi di funzionamento ai normali cancelli ad anta.

im3 cancelli elettrici