IM3

unnamed file 981 Antifurti e videosorveglianza a Cuasso al Monte: installazione e manutenzione allarmi

Antifurti e videosorveglianza a Cuasso al Monte: installazione e manutenzione allarmi

Sei alla ricerca di una ditta che si occupi di istallazione di antifurti e videosorveglianza a Cuasso al Monte? Furti e intrusioni sono, purtroppo, un problema all’ordine del giorno, per questo dotarsi di un buon impianto di allarme può costituire un ottimo deterrente contro spiacevoli “visite”.

I moderni sistemi di allarme aiutano a sorvegliare e a tenere al sicuro aree di ogni dimensione, abitazioni, ambienti commerciali e lavorativi. Ci sono soluzioni per ogni esigenza, dal classico impianto filare a quello più innovativo wireless, senza escludere l’impianto misto (filare/wireless) adatto alle situazioni più particolari.

Grazie all’opzione di monitoraggio da remoto sono facilmente gestibili da pc, smartphone e tablet. IM3 è un’azienda leader nel settore dell’impiantistica ed elettronica, clicca qui per scoprire di più.

Varie tipologie di allarmi:

1 – Allarme con fili

Gli impianti di allarme possono essere distinti principalmente in: via cavo con fili e wireless senza fili.

L’impianto d’allarme con fili è costituito da una rete di cavi elettrici da incassare nel muro, che collega le varie componenti (telecamere esterne, interne etc.) del sistema disposte nell’appartamento. È alimentato da un circuito elettrico a bassa tensione (220 v, quella delle nostre case).

L’installazione è ideale negli edifici in fase di costruzione, di ristrutturazione o nel caso in cui le canaline dell’impianto elettrico possano ospitarne i fili.

In caso contrario, tale sistema richiederebbe notevoli costi e tempi. E’ un impianto molto sicuro, perché i fili sono incassati nel muro e, nel caso venissero tagliati, farebbero scattare l’allarme.

2 – Allarme wireless o via radio

Non sono necessari cavi, le varie componenti comunicano grazie alle onde elettromagnetiche. L’energia è fornita da batterie a lunga durata, la cui carica è sotto controllo. L’impianto, perciò, è funzionante anche in caso di black-out o di guasti alla linea elettrica. Le tempistiche d’installazione sono brevi ed i costi complessivi abbastanza bassi.

Il miglioramento di tali impianti ha reso quasi nullo il rischio di interferenze radio. Inoltre, si può modificare tale impianto nel tempo e, in caso di trasloco, può essere reinstallato nella nuova casa.

3 – Impianti misti

 Impianti misti: parte dell’impianto è realizzato via cavo (solitamente la centrale d’allarme e le sirene), parte via radio (gli altri elementi).

4 – Impianti integrati

Impianti integrati: vengono abbinate misure di protezione attiva con quelle passive. Ad esempio, la serratura elettronica della porta blindata viene collegata all’antifurto.

sistemi d’allarme, inoltre, possono essere distinti in:

  • perimetrale, disposto lungo le pareti esterne dell’abitazione e le zone esterne in genere. Penso possa esserti utile l’approfondimento su questi sistemi.
  • volumetrico, con sensori all’interno della casa che intercettano corpi, movimenti e variazioni di temperatura.

Anche in questo caso, l’ideale è integrarli in quanto, se un ladro riuscisse a superare la protezione perimetrale, scatterebbe l’allarme del volumetrico.

Antifurti e videosorveglianza a Cuasso al Monte: installazione e manutenzione allarmi

A chi affidarsi per i migliori impianti di allarmi, antifurti e videosorveglianza a Cuasso al Monte?

La società IM3 è un’azienda esperta in impianti di antifurti e videosorveglianza. L’esperienza e la specializzazione ottenuta nell’automazione dei cancelli e nel campo della videosorveglianza, completato dal settore degli antifurti, hanno permesso all’azienda di divenire un punto di riferimento per gli addetti del settore, gli installatori e gli elettricisti.

La propensione all’innovazione tecnologica, la profonda conoscenza del mercato e l’impegno costante per mantenere alta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, hanno reso IM3 una delle aziende leader nel settore. Professionalità, tecnologia all’avanguardia e qualità del servizio ci consentono di creare un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.

Cosa aspetti? Contatta subito il tuo fornitore di fiducia per acquistare e installare gli impianti di antifurti e videosorveglianza a Cuasso al Monte!