IM3

domotica im3

LA DOMOTICA non è Fantascienza!

Entrare in casa e, senza muovere un dito, trovare il riscaldamento o il raffrescamento già attivi alla giusta temperatura, accendere le luci al passaggio, aprire tende, tapparelle o persiane quando ci si sveglia e chiuderle quando si va a dormire. Inserire e disinserire il sistema di sicurezza a distanza. Non sono fantascienza ma è la possibilità che la scienza mette a disposizione per rendere la casa un ambiente sempre più confortevole, comodo e sicuro. La tecnologia domotica permette di integrare in un unico sistema funzionale diversi impianti permettendone la personalizzazione e realizzando una casa intelligente massimizzando l’efficienza, migliorando il comfort, la sicurezza e i consumi.

I vantaggi della Domotica

Realizzare una casa intelligente significa dunque:

  • Migliorare il comfort domestico e il risparmio energetico con l’automatizzazione dei sistemi che consente di controllare ogni dispositivo elettronico da remoto.

Attraverso la domotica è possibile, ad esempio, programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci o dei sistemi di climatizzazione, la chiusura e l’apertura di tapparelle, tende e finestre e l’attivazione del sistema d’allarme.

  • Aumentare la sicurezza grazie alla possibilità di monitorare costantemente lo stato della propria abitazione e gestire a distanza la chiusura e il blocco automatico di porte, finestre e serramenti.
  • Aumentare il valore dell’immobile grazie al miglioramento della classificazione energetica dell’abitazione.

La Domotica è per tutti!

Spesso si pensa che la domotica si possa applicare solo agli impianti di nuova installazione o che sia necessario effettuare lavori invasivi per l’installazione di questi sistemi, ma non è così!

Oggi ci sono sistemi wireless (senza fili) che permettono di realizzare impianti domotici in modo rapido e con costi contenuti.

Domotica economica grazie al Bonus Ristrutturazioni

Le spese per l’installazione di impianti domotici godono della detrazione IRPEF del 50%.

Per accedere alle agevolazioni è necessario che gli impianti domotici consentano l’accesso, lo spegnimento e la programmazione dell’automazione di luci, serramenti, impianti di riscaldamento, climatizzazione e sistemi di allarme e che siano in grado di mostrare i consumi energetici attraverso una fornitura periodica dei dati.

 

Come usufruirne

L’acconto ed il saldo devono essere effettuati solo ed esclusivamente a mezzo Bonifico Bancario predisposto per la Detraibilità IRPEF 50% .

Le banche dispongono degli appositi moduli che contengono tutti i dati da indicare per poter  accedere alla detrazione (Bonifici ordinari o incompleti non consentono l’applicazione dell’agevolazione).

In fase di dichiarazione dei redditi andranno presentate le fatture e le contabili dei relativi pagamenti.

Altri dubbi?

NO PROBLEM!

I nostri tecnici sono in grado di aiutare a scegliere il prodotto ideale per ogni esigenza e di eseguire un’installazione a regola d’arte.

Richiedici una consulenza e/o un preventivo senza impegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *