IM3

porte automatiche

Porte automatiche

Le porte automatiche si aprono e chiudono automaticamente al passaggio di una persona ma comodità, sicurezza, controllo del passaggio e ottimizzazione del consumo energetico sono solo alcuni dei vantaggi che si possono ottenere installando un ingresso automatico.

E’ possibile installare porte automatiche sia all’esterno che all’interno degli ambienti e sono sempre una soluzione elegante ed adatta a qualsiasi contesto architettonico.

Generalmente sono realizzate in vetro perché è il materiale ideale quando si vuole sfruttare la luce naturale del giorno e creare un effetto estetico raffinato, ma tante sono le soluzioni disponibili che permettono di soddisfare ogni esigenza non solo dal punto di vista estetico ma anche per quanto riguarda la sicurezza.

Porte ad anta battente

Gli automatismi per le porte ad anta battente permettono di aprire e chiudere ogni porta con estrema facilità, vengono impiegati ogni qualvolta l’azionamento manuale risulta complicato e faticoso.

porta a battente
im3 porte automatiche Porte automatiche

Porte ad ante scorrevoli

Gli automatismi per le porte ad ante scorrevoli vengono applicati generalmente su serramenti in vetro negli ingressi di attività commerciali, ma possono essere impiegati anche all’interno sia di attività che di abitazioni per agevolare il passaggio.