IM3

porte garage e portoni industriali

Porte sezionali e basculanti

Scegliere la porta per il garage non è semplice!

Come gli altri infissi, interni ed esterni della casa, anche le porte del garage possono avere molteplici sistemi di apertura e la scelta dell’uno o dell’ altro tipo dipende dalle specifiche esigenze progettuali e di spazio. Ogni modello può rivelarsi più o meno adatto ad un determinato contesto, sia per il design e i materiali usati, che per la modalità di apertura e le dimensioni.

I sistemi più diffusi di una porta garage sono basculante o sezionale con o senza portina pedonale integrata e si può poi decidere se l’apertura deve essere manuale o motorizzata.

Alcuni modelli possono raggiungere elevati livelli di sicurezza in quanto certificati CLASSE 3 di antieffrazione per rispondere alla sempre maggiore richiesta di sicurezza e protezione dell’abitazione.

Tante sono le tipologie e finiture (materiali/colori/design) in cui possono essere realizzate quindi con soluzioni personalizzate, sicure e all’avanguardia ognuno può avere la sua porta.

porta garage
porta garage
porte garage

Portoni industriali

I portoni industriali sono una chiusura di sicurezza importantissima per aziende di qualunque settore.

Sul mercato sono presenti diverse soluzioni realizzabili su misura per ogni applicazione: dai portoni con portine pedonali inserite senza soglia ai portoni completamente vetrati con finestratura resistente ai graffi.

Tutti i sistemi offrono estetica, funzionalità e semplicità di gestione.

portoni ad avvolgimento rapido Porte garage basculanti, sezionali e industriali
portoni-industriali

Portoni ad avvolgimento rapido

I portoni ad avvolgimento rapido sono ideali per automatizzare gli ingressi con passaggi rapidi e frequenti in un contesto industriale di piccole, medie e grandi dimensioni.

Sono composti da teli in pvc disponibili in svariati colori per adattarsi ad ogni esigenza anche estetica.

Vengono utilizzati sia all’interno che all’esterno utilizzando pannelli isolanti per un’elevata coibentazione termica.

La tecnologia con dispositivo anti-collisione/antiurto integrato rende i portoni a scorrimento rapido flessibili e sicuri perché permettono l’ottimizzazione dei flussi di traffico, il miglioramento del clima degli ambienti e il risparmio energetico.